Print Friendly, PDF & Email

Fastweb è Main Sponsor della 62ª edizione del Salone Nautico di Genova, l’appuntamento tra i più rappresentativi per la nautica da diporto che ogni anno accoglie appassionati del mare da tutto il mondo, in programma dal 22 al 27 settembre presso la Fiera di Genova.

Per tutta la durata della manifestazione, Fastweb fornirà connettività a banda ultralarga in fibra ottica fino a 1 Gigabit al secondo per l’erogazione del servizio Wi-Fi messo a disposizione di espositori, visitatori e ospiti che potranno inoltre navigare in maniera più sicura grazie al servizio di autenticazione di rete realizzato dalla società.

“Anche quest’anno, siamo felici di supportare un appuntamento che rende Genova capitale del mare nel mondo, a testimonianza del legame storico che ci lega con questa la città”. ha dichiarato Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb. “Una vetrina d’eccezione a livello internazionale che rappresenta un bellissimo punto di incontro tra innovazione, tecnologia e performance, elementi che da sempre distinguono anche Fastweb nel perseguire il suo obiettivo di costruire un futuro più connesso, supportando la disponibilità e l’utilizzo di reti ultra-performanti nel nostro Paese”

La storia di Fastweb si interseca profondamente con la città di Genova dove la società ha avviato, agli inizi degli anni duemila, i lavori per la realizzazione della sua rete ultraveloce, collegando in fibra ottica famiglie, piccole e medie imprese, grandi aziende e pubblica amministrazione.

Dopo il lancio del servizio Ultrafibra a 1 Gigabit nel 2017 e il potenziamento ed espansione della piattaforma Wi-Fi nel 2018, la società ha continuato a innovare sul territorio facendo leva sulle proprie infrastrutture di rete e in collaborazione con l’amministrazione comunale ha presentato nei corso del 2020 alcune applicazioni innovative abilitate dalla tecnologia 5G nell’area del porto Antico nell’ambito della sicurezza, del turismo e delle smart city.

A gennaio 2022, Fastweb ha lanciato “TU SEI FUTURO”, la visione strategica basata sul perseguimento dei più alti standard di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, oltre che sul rinnovato impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese. Un percorso di trasformazione dell’identità dell’azienda proiettato verso un futuro che Fastweb si impegna a rendere sempre più connesso, inclusivo ed ecosostenibile, supportando la disponibilità e l’utilizzo di reti ultra-performanti, incoraggiando la diffusione sempre più ampia di competenze digitali, coltivando la crescita dei talenti e sostenendo la lotta ai cambiamenti climatici.

Share Button