No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

DJI presenta Osmo Mobile 6, un dispositivo portatile di dimensioni palmari che sblocca tutto il potenziale di foto o video racchiuso nei nostri smartphone. Come ultimo arrivato nella già popolarissima serie Osmo Mobile, lo stabilizzatore per smartphone Osmo Mobile 6 è stato migliorato a livello di funzionalità del dispositivo, del software e di editing, per offrire agli utenti un controllo creativo davvero completo. Oltre a una migliore ergonomia e compatibilità con smartphone più grandi, il dispositivo è dotato della stabilizzazione a 3 assi di DJI, di una nuovissima funzione di Avvio Rapido e del sistema ActiveTrack 5.0.

Osmo Mobile 6 si basa sul successo di OM 5 ed è dotato di una nuova impugnatura ergonomica e un morsetto più grande, perfetto anche per gli smartphone con cover. Può essere riposto facilmente in tasca e pesa poco più di 300 g. Grazie al manico telescopico integrato, Osmo Mobile 6 è perfetto per realizzare meravigliosi selfie o scatti da angolazioni interessanti, come quelle eseguite da altezza suolo.

Tre potenti motori e gli algoritmi avanzati di DJI mantengono lo smartphone stabile durante le riprese di foto e video. La stabilizzazione attiva di Osmo Mobile 6 non è seconda a nessuno per catturare l’azione di fronte a te, dal viaggiare con gli amici all’esplorazione di una città fino al primo evento sportivo del tuo bambino. La stabilizzazione elettronica dell’immagine degli smartphone può vacillare o perdere la qualità video durante i movimenti più dinamici e le situazioni di scarsa illuminazione, ma la stabilizzazione motorizzata di Osmo Mobile 6 fa la differenza in ogni momento.

I momenti che desideri fotografare o catturare possono essere fugaci, motivo per cui Osmo Mobile 6 presenta una nuova funzione di Avvio Rapido perfetta per gli utenti iPhone. Collegando un iPhone allo stabilizzatore, una volta aperto, si attiverà automaticamente la notifica dell’app Mimo per accedere istantaneamente alla visuale della fotocamera. Il tempo di preparazione è drasticamente ridotto con il dispositivo che si attiva 3 volte più velocemente rispetto ai modelli precedenti.

Dotato di una versione migliorata della funzione ActiveTrack di DJI, ActiveTrack 5.0 di Osmo Mobile 6 offre un tracciamento più stabile a distanze maggiori e consente inoltre alla fotocamera frontale di seguire i soggetti che si girano di lato o si voltano. In campeggio, in viaggio o su strada, lo stabilizzatore mantiene automaticamente il soggetto al centro dell’inquadratura per rendere le riprese più simili a una storia.

In modalità Inseguimento, la visuale della fotocamera segue i movimenti di inclinazione e rotazione orizzontale dello stabilizzatore e rimane livellata durante le rotazioni. Questa modalità è adatta per le riprese verso l’alto, verso il basso e in diagonale.

La visuale della fotocamera segue solo il movimento di rotazione orizzontale dello stabilizzatore e rimane stabile durante le inclinazioni e le rotazioni; ideale per le riprese in orizzontale o per gli spostamenti intorno a un soggetto.

In modalità FPV, tutti e tre gli assi dello stabilizzatore seguono il movimento manuale. Ciò è perfetto per le riprese dinamiche di soggetti fermi come monumenti, edifici o statue.

Spingi il joystick a sinistra o a destra per controllare la rotazione della visuale della fotocamera e creare filmati dinamici. Perfetto per riprendere da vicino, da lontano e scattare ad alte angolazioni.

Controlla lo zoom e la messa a fuoco in modo semplice e fluido con la nuovissima rotella laterale di Osmo Mobile 6 che permette di regolare la lunghezza focale, per ottenere una composizione flessibile, e di ingrandire e rimpicciolire con assoluta fluidità. Ottieni facilmente un effetto cinematografico premendo la rotella laterale per passare al controllo manuale della messa a fuoco.

Per rendere i contenuti la massima espressione di te stesso, Osmo Mobile 6 include una serie di funzionalità intelligenti. Con Timelapse, Motionlapse e Hyperlapse e’ possibile fondere bei momenti in clip emozionanti. Con le modalità Move In e Move Out si possono ottenere effetti visivi di allungamento e compressione, creando riprese dinamiche usando solamente il tuo smartphone. Scattare una foto o avviare un video non è mai stato così semplice. Il controllo gestuale rende la realizzazione di selfie o foto di gruppo ancora più pratici. Sono poi disponibili tre diverse modalità panoramiche: 3×3, 240° e CloneMe, per catturare paesaggi mozzafiato e realizzare composizioni uniche. Vari modelli aiutano a combinare i movimenti della fotocamera, le transizioni, colonne sonore e molto altro ancora, per consentire agli utenti di condividere video accattivanti con un semplice tocco.

L’app Mimo di DJI e l’app LightCut, consigliata ufficialmente, sono entrambe disponibili per guidarti lungo il percorso di creazione dei tuoi contenuti.
Nella visuale della fotocamera di DJI Mimo, i tutorial vengono visualizzati all’inizio di molte funzioni per rendere l’utente attivo e operativo in pochissimo tempo. In più, ShotGuides riconosce automaticamente l’ambiente circostante e suggerisce una sequenza di scatti corrispondente, insieme ad un tutorial su come realizzarli.

Quando si tratta di editing, passa dall’app DJI Mimo all’app LightCut, che offre funzioni di editing ad un tocco basate sull’IA e un’ampia gamma di modelli video esclusivi. Dalle riprese all’elaborazione, è una soluzione semplice e intuitiva per i “creators” meno esperti ma molto utile anche per i professionisti per ottenere il massimo dai propri scatti.

Share Button

No Banner to display