[wp_bannerize group="Single Post Top" random="1" limit="1"]
Print Friendly, PDF & Email

Dalla perfetta combinazione tra le innovative funzioni del Mesh WiFi e quelle della tecnologia Powerline, nasce Magic 2 WiFi next, l’ultima novità di devolo, specialista tedesco del networking con oltre 40 milioni di adattatori venduti in tutto il mondo, per un Wi-Fi domestico ultraveloce e incredibilmente stabile.

Grazie all’esclusiva tecnologia Powerline, la connessione Internet raggiunge, attraverso i fili della corrente, tutte le stanze della casa con una velocità fino a 2.400 Mbps, rendendo Magic 2 la serie di adattatori attualmente più veloci sul mercato. Inoltre, devolo Magic 2 WiFi next supporta ora anche la tecnologia multi-user MIMO, che garantisce la stessa elevata velocità di trasmissione a più terminali contemporaneamente, ed è dotato anche di “Access Point Steering” che assicura le reindirizzamento automatico all’hotspot WiFi più potente nelle vicinanze.

Gli adattatori devolo Magic 2 forniscono una portata fino a 500 metri sul cablaggio elettrico per trasformare qualsiasi presa di corrente in un punto di accesso ad alta velocità. Come tali, i prodotti devolo Magic 2 non sono solo gli adattatori Powerline più veloci attualmente disponibili ma anche quelli con la più lunga portata.

Il nuovo Multi-User MIMO garantisce al nuovo devolo Magic 2 WiFi next prestazioni WiFi ancora migliori. Questa tecnologia consente di fornire la capacità di trasmissione ottimale a più dispositivi contemporaneamente per rispondere alle esigenze di connessione di tutta la famiglia: mentre i più giovani giocano online sul tablet, mamma e papà possono guardare in salotto la nuova serie TV in 4K o il nuovo documentario in 8K in streaming conciliando allo stesso tempo, le esigenze di connessione di home working e home schooling. MU-MIMO è, infatti, in grado di controllare i flussi di dati WiFi in modo efficiente, secondo un processo completamente automatizzato.

Come nuova funzionalità Mesh, il devolo Magic 2 WiFi di devolo è ora dotato anche di “Access Point Steering”. L’utente viene così indirizzato automaticamente all’hotspot WiFi più potente nelle vicinanze, in modo che lo smartphone, il tablet e altri device rimangano collegati con prestazioni ottimali e senza interruzioni di navigazione anche se ci si muove all’interno della casa, anche su più livelli dell’abitazione.

Le funzionalità Mesh WiFi del nuovo devolo Magic 2 WiFi next sono integrate con funzioni aggiuntive come “fast roaming”, “band steering”, “airtime fairness” e “config sync”, già utilizzate in tutti gli adattatori WiFi Magic.

Il “Fast roaming” assicura una connessione veloce dei client attraverso l’hotspot WiFi più forte, ma l’attività viene svolta da ciascun client.

Il “Band steering” invece, integrato negli adattatori WiFi Magic 2, assicura che a tutti i client venga automaticamente assegnata la banda di frequenza WiFi ottimale. Invece della banda a 2,4 GHz, spesso sovraccarica, i client trasmettono nella banda a 5 GHz – senza che l’utente debba fare nulla. Grazie alla funzione “airtime fairness”, i client veloci ottengono più tempo di trasmissione e non vengono rallentati dai client più vecchi e lenti. La funzione “Config sync” consente di sincronizzare i dati di configurazione WiFi con tutti gli hotspot Magic.

Ma non solo: ti permette anche di sincronizzare tutte le impostazioni WiFi – oltre a quelle del magic Wi-Fi – offrendo la possibilità di copiare le impostazioni WiFi del Router di casa su tutti gli hotspot Magic WiFi.

Grazie al WPA3, il WiFi stabilito dai dispositivi devolo è estremamente sicuro. L’attuale standard di sicurezza definito da WiFi Alliance si basa sul protocollo WPA2 e, grazie alla migliore crittografia a 128 bit, offre una forte protezione contro gli accessi indesiderati. Allo stesso tempo, rende più semplice la connessione di nuovi dispositivi nella rete domestica. Ciò richiede anche che i client WiFi supportino la crittografia WPA3. La protezione WPA2 rimane disponibile per tutti gli altri client ed è possibile anche una modalità mista che combina WPA3 e WPA2.

L’installazione degli adattatori devolo Magic 2 WiFi next è estremamente semplice: basta inserire un adattatore, collegarlo al router tramite cavo Ethernet, aggiungere il secondo adattatore entro i successivi due minuti così che entrambi gli adattatori si accoppino automaticamente senza dover premere un solo pulsante. In questo processo avverrà anche lo scambio di un ID di sicurezza personalizzato, in modo che il collegamento dati attraverso il cablaggio elettrico rimanga protetto. Inoltre, gli utenti potranno scegliere l’installazione guidata per essere indirizzati passo dopo passo nella configurazione della rete domestica devolo. Gli adattatori Magic sono compatibili con tutti i router.

La rete può essere controllata in modo intuitivo anche tramite l’applicazione Home Network App devolo. Non importa se devono essere integrati nella rete adattatori aggiuntivi o se devono essere impostati account guest o controlli parentali: tutte le configurazioni possono essere impostate in pochi secondi senza particolari conoscenze tecniche. devolo sviluppa costantemente la propria Home Network App e aggiunge nuove funzioni in aggiornamenti gratuiti. Anche il software devolo Cockpit e l’interfaccia web sono disponibili per un facile utilizzo.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]