Print Friendly, PDF & Email

NETGEAR annuncia la disponibilità dell’Access Point AX6000 Tri-band PoEMulti-GigWiFi 6, progettato per fornire il massimo delle prestazioni WiFi alle piccole e medie imprese.

Il nuovo Access Point Tri-band consente anche alle PMI di beneficiare delle prestazioni del WiFi6: la più recente tecnologia che permette a ogni dispositivo collegato di andare a una velocità maggiore del 40% rispetto al WiFi 5. WAX630 è compatibile con tutte le versioni precedenti e successive di NETGEAR Access Point InsightManaged e con tutti i dispositivi WiFi 6 e WiFi 5. WAX630 si connette agli altri accesspoint utilizzando InstantMesh, una tecnologia wireless di backhaul, ed è dotato di due porte Ethernet: una porta Ethernet da 2.5 Gbps con PoE++ per un cablaggio facile e ad alta velocità e una porta Ethernet Gbps aggiuntiva per l’estensione cablata a una rete Wi-Fi accesspoint o switch.

WAX630 è la soluzione ideale per ambienti con spazi aperti dove c’è la necessità di fornire connettività WiFi a un gran numero di utenti nello stesso momento: scuole, università, impianti di produzione di medie dimensioni, magazzini e uffici.

WAX630 supporta fino a 12-stream con ogni unità in grado di fornire una velocità di trasmissione dati fino a 6.0 Gbps. Specificamente progettato per distribuzioni ad alta densità, WAX630 è un accesspoint tri-band unico sul mercato che permette una configurazionesia a una banda dedicata per backhaul wireless e due bande front-haul per dispositivi client, siauna versione con backhaul cablato da 2,5 GbEe tre bande front-haul per dispositivi client. Queste caratteristiche rendendo questi nuovi gli accesspoint tra i più versatili e ad alte prestazioni del settore.

Anche WAX630 è gestibile tramite il cloud NETGEAR Insight attraverso l’AppInsight o browser. Con Insight, i rivenditori e gli installatori possono configurare, monitorare e gestire la rete di un cliente, anche su più siti, da remoto senza richiedere l’intervento di un tecnico in loco.

WAX630 utilizza lo standard di sicurezza WPA3, il massimo livello di sicurezza della connessione WiFi e permette di impostare VLAN differenti per mantenere le reti di amministrazione, dipendenti, visitatori, risorse umane e reparto finanziario separate e di impostare fino a sedici SSID diversi.

Share Button