Print Friendly, PDF & Email

Che cosa serve oggi a una cucina per essere davvero al passo con i tempi? Sicuramente elettrodomestici efficienti e all’avanguardia, progettati per aiutare i consumatori a scegliere uno stile di vita e alimentare a basso impatto ambientale. Per consentire ai costruttori e ai distributori di attualizzare la propria offerta, incentivando gli utenti a un acquisto consapevole, Electrolux mette loro a disposizione un set composto da frigocongelatore, forno, piano cottura e lavastoviglie: elementi essenziali in ogni cucina, accuratamente selezionati perché dotati delle quattro tecnologie sostenibili hero del brand.

Dalla conservazione alla cottura, adottare abitudini alimentari sostenibili è più semplice se si può contare su alleati che ci aiutano quotidianamente: tra questi figurano i nuovi frigocongelatori a incasso del brand svedese, veri e propri “eroi” salva-sprechi.

Contraddistinto da una larghezza di 75 cm, il modello MaxiSpace offre 376 litri di capacità e grazie al cassetto sigillato GreenZone conserva le vitamine fino al 95% anche dopo undici giorni*, mantenendo inalterati il gusto e la consistenza di frutta e verdura. Un ulteriore cassetto, ExtraZone, consente di tenere separati gli alimenti, per organizzare al meglio gli spazi. Questo modello di frigocongelatore è inoltre dotato delle migliori tecnologie di refrigerazione, come TwinTech Total No Frost: quest’ultima sfrutta due sistemi indipendenti di raffreddamento che separano la circolazione dell’aria tra frigo e congelatore, evitando lo scambio di odori tra i due ambienti e garantendo una temperatura ottimale e livelli di umidità perfetti in ciascuno scomparto.

A cuocere ogni alimento preservandone i nutrienti ci pensano invece il forno e il piano cottura, che aiutano a sperimentare ricette sane e gustose con le molteplici funzioni di cottura a disposizione. 

Con ben 22 funzioni cottura di cui 5 a vapore, il forno SteamBoost esalta il gusto di ogni ricetta e conferisce a ogni piatto una qualità nutrizionale superiore. Grazie all’intuitiva tecnologia Steamify®, ad esempio, il forno abbina in maniera automatica la corretta percentuale di vapore al grado di calore per qualunque preparazione, mentre con il programma speciale “Rigenera a vapore” ogni piatto cotto precedentemente può essere riscaldato senza perdere i sapori e la consistenza originari, come se fosse stato appena preparato. Anche monitorare gli stadi della cottura diventa un’operazione semplice e divertente con la Termosonda FoodProbe, che misura la temperatura al cuore degli alimenti e interrompe la cottura una volta terminata, emettendo un segnale acustico.

Il piano cottura SenseBoil assicura massima flessibilità mediante la funzione Bridge, che collega due diverse zone cottura in un’unica più grande, permettendo l’utilizzo di pentole di qualsiasi forma e dimensione. Attraverso lo speciale sensore presente nelle 4 zone cottura Infinite, il piano percepisce le vibrazioni della bollitura dell’acqua e regola in maniera automatica il livello di calore, evitando fuoriuscite dalla pentola. Per mantenere l’ambiente sempre fresco e pulito, SenseBoil è inoltre dotato della tecnologia Hob2Hood, che collega la cappa aspirante al piano cottura tramite la connessione wireless integrata, attivandola e regolandola automaticamente. Questo modello consente infine di tenere sotto controllo i consumi energetici, poiché è possibile regolare l’assorbimento di energia da 1,5 kW fino a 7,2 kW, garantendo performance elevate nel pieno rispetto dell’ambiente. 

Ultimo ma non meno importante elettrodomestico che compone il set è la lavastoviglie, che, se utilizzata nel modo corretto, può risultare più ecologica rispetto al lavaggio a mano dei piatti. La lavastoviglie Integrata totale Serie 700 di Electrolux è un’ottima alleata per contrastare lo spreco idrico: il suo interfaccia QuickSelect incoraggia gli utenti a compiere scelte più sostenibili, guidandoli alla selezione dell’opzione di lavaggio più eco-friendly attraverso un Ecometro molto intuitivo. Questo nuovo modello protegge inoltre i bicchieri e i calici più delicati grazie a SoftGrips e SoftSpikes, e con il vassoio portaposate MaxiFlex tutti gli utensili, anche i più voluminosi, possono essere lavati contemporaneamente. Il mulinello SatelliteClean, utilizzando un flusso di acqua tre volte superiore rispetto a quelli standard, garantisce infine una pulizia approfondita, raggiungendo con facilità anche gli angoli più difficili del vano.

Oltre al set “Green Plus”, che comprende i migliori modelli Electrolux sul mercato, distributori e costruttori possono optare per il set “Green”, che offre le stesse prestazioni in termini di qualità ed efficienza, ma a un costo più contenuto. 

Prima di procedere all’acquisto, per scoprire quale set sia più in linea con le proprie esigenze, gli utenti possono affidarsi a Youreko, il tool attivato sul sito www.electrolux.it in grado di calcolare con trasparenza il reale beneficio economico che si ottiene acquistando un elettrodomestico a basso consumo. Con questo utile strumento a ogni prodotto viene attribuita una medaglia oro, argento o bronzo, utile a capire come si classifica rispetto ai modelli equivalenti disponibili sul mercato, evidenziando inoltre il financial saving legato al risparmio energetico.

Share Button

No Banner to display