Print Friendly, PDF & Email

Lo specialista di display AOC annuncia una nuova aggiunta alla sua Serie 90, pensata appositamente per i professionisti. Il nuovo U2790PQU da 27” offre una risoluzione 4K e densità di pixel di 163 ppi, che assicurano immagini nitide. Il pannello IPS dell’U2790PQU e la profondità di 10-bit producono 1.07 miliardi di colori, permettendo transizioni di colore impercettibili. La finitura grigia del monitor e il suo design senza cornice su tre lati lo fanno spiccare tra tutti gli altri, e, allo stesso tempo, le specifiche tecniche di nuova generazione, come la base ergonomica e regolabile, e le funzioni di riduzione delle onde blu, lo rendono una scelta sempre attuale per professionisti e prosumer in cerca di una soluzione di alto livello.

La risoluzione Ultra HD, o semplicemente 4K, sta lentamente ma sempre di più prendendo il posto degli attuali monitor 1.080p e 1.440p. L’U2790PQU è un monitor che sarà apprezzato soprattutto dai content creator, dai video editors, dai digital artist, ma anche da tutti coloro che lavorano con file excel e altre applicazioni che gestiscono una consistente mole di informazioni. L’eccezionale nitidezza e i dettagli vivaci assicurati dalla risoluzione 4K, con la grande accuratezza di colori e la profondità da 10-bit del pannello IPS di questo modello U2790PQU, sono una combinazione perfetta per il tipo di lavoro svolto da questi professionisti nel loro campo.

Tutti i monitor della Serie 90 di AOC presentano una finitura argento/canna di fucile, differenziandosi subito dai classici display neri o grigi, e l’U2790PQU continua su questa strada. Il pannello da 27”, combinato con il design quasi completamente borderless, assicura una grande quantità di spazio sullo schermo, offrendo comunque una sensazione di compattezza e occupando poco spazio sulle scrivanie. Consente inoltre di organizzare delle ottimali postazioni multi-monitor che sono generalmente presentate come risorsa per la produttività nei moderni spazi di lavoro.

Molti professionisti e prosumer passano ogni giorno molto tempo davanti ai loro display e AOC ha la soluzione perfetta per rendere questo tempo il più confortevole possibile. Il supporto ergonomico può essere regolato in altezza, ruotato e inclinato. Per gli utenti che lavorano con contenuti prevalentemente verticali, la modalità Pivot permette di girare lo schermo e avere la visualizzazione verticale o a ritratto. Inoltre, l’U2790PQU prevede la tecnologia Low Blue Light che riduce i raggi dannosi della luce blu a onde corte.

Conforme alle normative EnergyStar, EPEAT Silver e TCO 6, l’U2790PQU è anche un monitor moderno e a basso consumo energetico adatto per l’ufficio del futuro.

Gli utenti hanno molte opzioni per connettere il loro U2790PQU a diverse sorgenti di visualizzazione, grazie a una porta HDMI 2.0, una HDMI 1.4 e una DisplayPort 1.2, oltre a godere della flessibilità dell’hub USB 3.0 a due porte integrato. Per la riproduzione audio, gli utilizzatori possono usare o i due altoparlanti integrati da 2W o l’uscita cuffie integrata.

Share Button