Print Friendly, PDF & Email

Datapath ha annunciato un nuovo sistema KVM progettato per migliorare ulteriormente il controllo e la gestione dell’hardware Datapath per l’elaborazione del video.
Grazie ad Arqa, l’ampio portafoglio di soluzioni Datapath per la gestione del video si arricchisce di tutta la convenienza e i vantaggi del controllo KVM, con l’affidabilità ormai riconosciuta del produttore britannico. Con latenza quasi zero e trasmissione video visivamente priva di perdite, Arqa offre numerosi vantaggi sia all’utente finale che all’integratore.
Il sistema Arqa KVM utilizza una tecnologia di trasporto video su IP altamente ottimizzata che riduce notevolmente la latenza rispetto ad altre soluzioni e fornisce una funzionalità di controllo immediato. Test rigorosi non rivelano alcuna differenza tra il funzionamento di un PC tramite Arqa o la connessione diretta a un desktop locale.
La convenienza e i vantaggi del controllo KVM stanno diventando sempre più necessari per controllare le architetture delle sale man mano che aumentano i problemi di sicurezza e i team di lavoro AV/IT mirano a un processo di gestione più snello. Utilizzando Arqa, i team di manutenzione possono avere tutti i PC ospitati in un’unica posizione, risparmiando tempo, spazio sul desktop e proteggendo le componenti hardware.
Per gli ambienti Command & Control e business-critical, il problema della latenza è di primaria importanza, come spiega Mark Rogers, product manager di Datapath: “Gli operatori tendono a interagire simultaneamente con più sorgenti o applicazioni che sono spesso ospitate in remoto per una serie di buoni motivi. Ovviamente essere in grado di rispondere rapidamente durante una crisi è un fattore critico, il che significa che la latenza e la reattività del proprio sistema video sono un fattore chiave. Con tecnologie di codifica come H264, PCoIP o RDP, la latenza può essere troppo alta o la qualità troppo imprevedibile, quindi non sono buone scelte per quanto riguarda il controllo in tempo reale “.
Inoltre, se la sorgente stessa utilizza un KVM basato su software per codificare il desktop, nel farlo occupa la propria risorsa, il che toglie le risorse dall’applicazione stessa. Rogers aggiunge: “Gli utenti desiderano una soluzione affidabile e che non comprometta né la qualità né la latenza. Arqa è una soluzione KVM priva di perdite nella qualità del video che funziona su una rete da 1 GB con hardware di rete semplice ed economico.”
Un altro vantaggio per gli utenti finali è la tecnologia One Control di Datapath, che consente agli operatori di passare agevolmente da un massimo di 16 sorgenti indipendenti come se fossero un desktop senza la necessità di premere alcun pulsante per selezionarle. Poiché il sistema si comporta essenzialmente come uno switch di matrice IP, gli utenti possono scegliere fino a 2000 endpoint nel sistema.
Rogers conclude: “Arqa lavora anche con i nostri pluripremiati controller per videowall VSN, quindi è facile ottenere contenuti su ogni workstation e trasferirli sui nostri video wall. Se i clienti hanno bisogno di KVM per aumentare la sicurezza da minacce interne ed esterne, centralizzare le proprie risorse a fini di manutenibilità o semplicemente desiderano un ambiente di lavoro più pulito, Arqa è la soluzione ideale. Ora abbiamo l’intero spettro di controllo coperto, con Arqa che è la dura opzione KVM di Datapath, così come la nostra offerta KVM soft che utilizza la soluzione software WallControl 10”.

Share Button