Print Friendly, PDF & Email

TP-Link presenta a CES 2022 le sue ultime proposte in tema di tecnologie e soluzioni di networking. In particolare si amplia la gamma router con il modello Archer AXE200 Omni e la gamma Deco con Deco XE200 con sistema Mesh Wi-Fi 6E integrato, che assicura un Wi-Fi affidabile e potente in tutta la casa.

A questi si aggiunge un’innovazione importante per la serie Tapo, che viene implementata grazie al sistema ‘Smart Actions’ utile per creare infinite sinergie tra i dispositivi e adattarli sempre di più alla routine quotidiana.

Nel corso degli ultimi anni l’azienda cineseha potenziato ulteriormente il proprio dipartimento di ricerca e sviluppoper poter proporre sul mercato prodotti sempre più innovativi e dotati delle tecnologie più avanzate. Il router Archer AXE200 OmniTri-Band Wi-Fi 6E è il risultato di questo impegno e ha già ottenuto il riconoscimento CES 2022 Innovation Awards. È dotato di una velocità wireless fino a 11 Gbps e sfrutta la banda a 6 GHz per performance di rete ancora più elevate. È anche uneccellente dispositivo di accesso alla rete cablata grazie ad una porta 10G e una porta WAN/LAN 2.5G.

Archer AXE200 Omni integra anche innovative antenne rotanti, che possono essere direzionate automaticamente dal router o dall’app dedicata, per ottenere la migliore copertura wireless possibile.

Il nuovo Deco XE200 sfrutta il Wi-Fi 6E e la tecnologia Mesh per offrire una connessione ultraveloce tri-band fino a 11.000 Mbps. Inoltre, estende notevolmente la portata della copertura wireless, permettendo la connessione di oltre 200 dispositivi. Le sedici antenne ad alto guadagno forniscono una trasmissione simultanea più elevata e supportano anche l’intrattenimento multi-gigabit. Dotato di una porta 10 Gbps e due porte Gigabit, il dispositivo soddisfa le esigenze di intrattenimento multi-gigabit come AR e VR.

Deco XE200 include anche la tecnologia avanzata MeshAI-Driven, che impara automaticamente attraverso l’utilizzo e introduce degli accorgimenti per fornire sempre un WiFi su misura per le caratteristiche dell’ambiente e le esigenze dell’utente. Con Deco XE200, streaming fluido e connessioni ultra-veloci sono sempre assicurate.

TP-Link è costantemente alla ricerca disoluzioni innovative che possano migliorare l’esperienza Wi-Fi. Le Antenne Smart Deco ne sono un esempio. Esse possono regolare dinamicamente attraverso oltre 256 pattern. L’algoritmo intelligente rileverà automaticamente le unità Deco nel raggio d’azione e stabilirà un backhaul più forte tra di loro per fornire una maggiore velocità con una migliore copertura. Le antenne sprigionano la maggior parte del potenziale WiFi resistendo alle interferenze, aumentando la velocità e ampliando la copertura WiFi.

Basata sullo standard Wi-Fi CERTIFIED EasyMesh, tale tecnologia permette di creare, con qualsiasi access point che la supporti, una rete Wi-Fi Mesh continua per l’intera abitazione.

TP-Link sta già integrando la tecnologia EasyMesh nei propri router e rangeextender, in quanto permette di costruire una rete mesh senza sostituire i dispositivi già esistenti. Un set di prodotti EasyMesh può estendere la copertura Wi-Fi nell’abitazione ed eliminare le zone d’ombra. Inoltre, assicura anche che la rete funzioni a velocità ottimale selezionando la banda, il canale e i punti di accesso ottimali per la connessione.

I prodotti EasyMesh sono pensati per garantire un roaming trasparente ad alte velocità. All’interno del network, infatti, tutti i router e range extender EasyMesh condividono lo stesso nome di rete e assicurano quindi a tutti i device una connessione senza interruzioni.

L’obiettivo finale dei dispositivi IoT è quello di rendere la vita più intelligente, più facile e più sicura. Le funzionalità di Tapo sono pensate proprio per questo. La linea di prodotti comprende infatti una varietà di dispositivi smart, tra cui interruttori, lampadine e videocamere di sicurezza interna ed esterna, che possono dialogare tra loro per migliorare la quotidianità dell’utente. A CES l’azienda presenta il sistema Tapo Smart Actions, che rende l’ecosistema ancora più intelligente grazie alla possibilità di impostare scenari e routine personalizzate che integrano più dispositivi e si attivano tramite movimenti o timer. In questo modo le azioni smart saranno ancora più semplici e veloci.

Share Button