Print Friendly, PDF & Email

È un sistema di ventilazione con pompa di calore e recuperatore di calore, progettato per l’installazione in locali residenziali e commerciali non serviti da sistemi di ventilazione centralizzati, anche localizzati in aree geografiche caratterizzate da climi rigidi. Installato in corrispondenza di una parete perimetrale, VORT HRW 60 HP MONO garantisce il mantenimento di adeguati livelli di comfort.

Ha un aspetto estetico gradevole grazie al pannello frontale con finitura a specchio in resina plastica a scelta tra due colori: bianco o nero. È dotato di uno scambiatore di calore ad alta efficienza e di una pompa di calore.

Può funzionare in 3 modalità: Free cooling, l’aria viziata espulsa all’esterno viene sostituita da aria fresca di rinnovo, filtrata dalle impurità e direttamente immessa nel locale; Ventilazione passiva, l’aria viziata espulsa all’esterno viene sostituita da aria fresca di rinnovo, filtrata dalle impurità e preventivamente riscaldata o raffrescata nello scambiatore di calore; Ventilazione attiva, l’aria viziata espulsa all’esterno viene sostituita da aria fresca di rinnovo, filtrata dalle impurità e riscaldata o raffrescata dall’azione combinata dello scambiatore di calore e della pompa di calore.

L’involucro è in lamiera d’acciaio di colore grigio, preverniciata esternamente e zincata internamente. Le bocche di mandata ed espulsione dell’aria sono a sezione circolare, di diametro nominale pari a 125 mm. È dotato di motoventilatori EC con alberi montati su cuscinetti a sfere, a 3 velocità, accoppiati a giranti centrifughe. Lo scambiatore di calore ad alta efficienza è del tipo a flussi incrociati in controcorrente in materiale plastico. La pompa di calore è equipaggiata di compressore alternativo. Ha un dispositivo di nebulizzazione integrato per lo smaltimento della condensa che si accumula nel prodotto durante il suo funzionamento.

Il pannello comandi con display LCD, posto sul fianco destro del prodotto, consente: l’accensione e lo spegnimento; l’impostazione del livello di prestazione erogata; la programmazione del funzionamento settimanale; la programmazione della modalità “VACANZA”: nel periodo indicato l’apparecchio funzionerà alla velocità minima per assicurare la corretta ventilazione del locale, riducendo i consumi; la visualizzazione delle temperature dell’ambiente e dell’aria di rinnovo; la segnalazione dello stato dei filtri.

Share Button