Print Friendly, PDF & Email

Toshiba Memory Holdings Corporation, che il 1° ottobre 2019 assumerà la denominazione di Kioxia Holdings Corporation, ha annunciato oggi la nomina di Lorenzo A. Flores alla carica di vicepresidente, con decorrenza da novembre 2019.

Flores vanta un’ottima reputazione per la forte capacità di leadership nonché una vasta esperienza finanziaria nel settore tecnologico. Flores collaborerà strettamente con il team dirigenziale per aiutare l’azienda nella propria espansione globale.

In passato Flores ha lavorato undici anni presso Xilinx Inc., dove ha ricoperto la carica di direttore finanziario dal maggio 2016 e di vicepresidente esecutivo dal febbraio 2018.
Oltre ai suoi ruoli finanziari, Flores aveva la responsabilità della funzione informatica della società. Durante il suo incarico di Chief Financial Officer, Xilinx ha stabilito i massimi storici di entrate, utili per azione e flusso di cassa operativo. Prima di entrare a far parte di Xilinx, Flores ha lavorato come vicepresidente aggiunto per la pianificazione e l’analisi finanziaria presso Cognizant Technology Solutions. Ha anche trascorso dieci anni presso Intel Corporation, ricoprendo varie posizioni tra cui Controller per il gruppo CPU dell’architettura Intel.
Flores ha conseguito una laurea in ingegneria civile e scienze della gestione presso il Massachusetts Institute of Technology e un Master in Business Administration presso la University of California, Los Angeles.
“Siamo entusiasti che Lorenzo si unisca a noi in questo ruolo di leadership cruciale all’inizio della storia di Kioxia”, ha affermato Stacy J. Smith, Presidente esecutivo di Toshiba Memory Holdings Corporation. “Con l’eccellente esperienza e conoscenza del settore dei semiconduttori di Lorenzo, è una grande aggiunta a un team di leadership già profondo ed esperto. Non c’è dubbio che sia la persona perfetta per aiutare a guidare la nostra azienda nella sua prossima fase di crescita come Kioxia. “
“Sono entusiasta di assumere questa posizione e onorato di unirmi alla squadra mentre inizia il suo nuovo entusiasmante viaggio come Kioxia”, ha dichiarato Flores. “Toshiba Memory è sempre stata leader nel settore della memoria e Kioxia è ben posizionata per guidarci in una nuova era della memoria.”

Share Button