Print Friendly, PDF & Email

Samsung Electronics ha presentato Galaxy Book S, un rivoluzionario dispositivo di mobile computing progettato per gli utenti che desiderano prestazioni elevate, senza essere appesantiti dalle dimensioni e dalle funzionalità eccessive dei laptop tradizionali. Pensato per gli innovatori – le persone intraprendenti, che fanno le cose in modo diverso per spingersi sempre più avanti – Galaxy Book S assicura maggiore efficienza alla prossima generazione di professionisti mobili.

Con Galaxy Book S, Samsung dà il via a una nuova era per il mobile computing, con un dispositivo che unisce la mobilità e la connettività di uno smartphone alla produttività di un PC. Sviluppato in collaborazione con importanti aziende tecnologiche, Galaxy Book S unisce la posizione di leadership di Samsung nel settore mobile con la migliore piattaforma per la produttività, basata sulle tecnologie Microsoft e le prestazioni mobile leader di settore di Qualcomm. Questo nuovo dispositivo, basato su Windows 10 e l’innovativo processore Qualcomm Snapdragon 8cx, offre connettività Gigabit LTE, funzionalità Instant-on e un design premium. Con Galaxy Book S è possibile sperimentare la libertà di un nuovo tipo di dispositivo mobile, che permette di lavorare ovunque, senza essere vincolati alla scrivania o al divano.

Creato per trasformare il modo di utilizzare il PC, Galaxy Book S è sempre connesso e sempre pronto all’uso: il futuro della produttività mobile. La connettività Gigabit LTE ultra-veloce consente una connessione al cloud praticamente costante, fornendo un accesso ad alta velocità ad applicazioni e contenuti senza dover fare affidamento al Wi-Fi. I tempi di attesa in fase di avvio sono un ricordo del passato: Galaxy Book S offre funzionalità touch-to-wake per un accesso immediato. Come in uno smartphone, tutto ciò di cui hai bisogno, è subito disponibile con un semplice tocco.

Galaxy Book S è stato attentamente progettato per offrire alte prestazioni in un design leggero e robusto. Pensato per distinguersi con il suo caratteristico pannello curvo, il design portatile e ultra-sottile del dispositivo consente di sfruttare appieno la sua connettività sempre attiva. Con un peso di soli 0,96 kg, Galaxy Book S può essere portato sempre con sé, in modo semplice e pratico, senza l’ingombro di un computer portatile full-size.

Costruito con una scocca in alluminio anodizzato di alta qualità, con un display da 13,3 pollici multi-touch a 10 punti, che consente di scorrere, zoomare e controllare il dispositivo con il semplice tocco di un dito.

Creato per chi è sempre in movimento Galaxy Book S offre prestazioni senza compromessi, alimentate dallo Snapdragon 8cx, il primo processore per PC al mondo a 7 nanometri creato da Qualcomm Technologies per il mobile computing. Snapdragon 8cx eleva Galaxy Book S al di sopra di Galaxy Book 2, con prestazioni della CPU superiori del 40%, elaborazione grafica migliorata dell’80% e una maggiore larghezza di banda della memoria. Snapdragon 8cx, appositamente progettato per non necessitare l’utilizzo di una ventola, assicura inoltre che il laptop rimanga sempre fresco, qualunque attività venga eseguita.

È possibile liberarsi del cavo di ricarica grazie alla batteria di lunga durata di Galaxy Book S, in grado di supportare fino a 23 ore di riproduzione video con una sola carica. Per rendere il dispositivo quanto più efficiente possibile, Galaxy Book S ottimizza le prestazioni a seconda dell’attività eseguita, in modo da utilizzare meno energia e risparmiare tempo per creare, guardare contenuti in streaming, giocare e lavorare. Galaxy Book S offre anche fino a 1 TB di spazio di archiviazione espandibile tramite slot microSD.

Galaxy Book S garantisce anche un audio Samsung di qualità professionale grazie agli altoparlanti stereo AKG, mentre la tecnologia Dolby Atmos® eleva e perfeziona l’esperienza audio con una modalità audio su misura per film, musica, giochi e altro ancora.

È possibile godere di un’esperienza PC completa su un nuovo dispositivo di mobile computing che assicura una mobilità senza compromessi e prestazioni di nuova generazione con Windows 10. 
L’applicazione “Your phone companion” offre una connessione senza soluzione di continuità tra Galaxy Book S e Galaxy Note10 in modo da poter accedere alle foto, alle app e alle notifiche più recenti e rispondere istantaneamente a chiamate e SMS tra i diversi dispositivi, in modo fluido e naturale. Galaxy Book S fornisce anche l’archiviazione cloud Microsoft OneDrive, che mantiene i file protetti, sottoposti a backup e accessibili da tutti i propri dispositivi.

Grazie alla connettività Gigabit LTE, Galaxy Book S consente di evitare le reti pubbliche inaffidabili, per non mettere a rischio le informazioni private quando si accede a Internet. Windows Hello offre funzionalità di accesso immediato tramite l’identificazione delle impronte digitali, consentendo di accedere al dispositivo in modo pratico, veloce e più personale.

Samsung Electronics, insieme a Under Armour, ha anche presentato un’edizione esclusiva firmata Under Armour del nuovo Galaxy Watch Active2. Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition è uno smartwatch di nuova generazione, concepito per i runner più esigenti che desiderano allenarsi ad un livello superiore. Grazie alla partnership con Under Armour, Samsung permetterà ai runner di vivere una nuova esperienza di allenamento, offrendo loro alcuni vantaggi per raggiungere il massimo della forma e ridurre i rischi di infortuni attraverso le funzionalità disponibili in esclusiva sul Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition. 

Con caratteristiche esclusive come il coaching in tempo reale basato sul ritmo della corsa e l’accesso esclusivo alla più grande community al mondo di amanti del fitness con MapMyRun, l’ecosistema Galaxy sullo smartwatch offre informazioni ancora più tempestive sull’allenamento, un coaching più intuitivo e programmi di allenamento più completi a portata di polso.

Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition offre un servizio di coaching in tempo reale per aiutare i runner a ottenere il massimo dal loro allenamento. Sulla base dei dati acquisiti dallo smartwatch o dalle scarpe connesse di Under Armour, lo smartwatch mostrerà agli utenti un feedback visivo e dei segnali acustici durante l’allenamento, aiutandoli a migliorare l’andatura, mantenere il ritmo e raggiungere gli obiettivi più impegnativi.

Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition incoraggia gli utenti a stabilire degli obiettivi personalizzati come ritmo, distanza e durata, emettendo segnali tattili e acustici durante la corsa. Grazie al coaching in tempo reale basato sui dati acquisiti dall’orologio, chi lo indossa riceverà un feedback dettagliato che lo aiuterà a restare in forma. Quando l’allenamento è terminato, gli utenti ricevono sul loro smartphone un’analisi approfondita dei dati sulla loro forma fisica e alcuni suggerimenti dettagliati, ottenendo una visuale a 360 gradi sulla loro tecnica di running che nessun altro prodotto è in grado di offrire. 

Prima di iniziare una corsa, gli utenti possono stabilire dei programmi personalizzati e ricevere consigli sull’allenamento che li aiutano a raggiungere i propri obiettivi. Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition offre sei mesi di iscrizione gratuita alla versione Premium di MapMyRun, offrendo ai runner l’accesso a programmi di allenamento che lo aiuteranno a ottenere il massimo da ogni singola sessione. Durante gli allenamenti, l’esclusivo display Under Armour dello smartwatch mostrerà i dati essenziali come battito cardiaco, ritmo e dati biometrici, cosi gli utenti possono consultare le statistiche in tempo reale e confrontare i loro progressi con gli obiettivi stabiliti.  Quando l’orologio è connesso agli auricolari Galaxy Buds, gli utenti possono immergersi totalmente nella propria corsa e ricevere dei segnali acustici a intervalli prestabiliti per restare più concentrati e motivati durante l’allenamento. Collegandosi al proprio smartphone, gli utenti potranno consultare report più dettagliati con informazioni approfondite sulla sessione di allenamento appena conclusa.

A partire dal 2019, tutte le calzature da running ad alte prestazioni HOVR offrono la connessione istantanea con MapMyRun. Se usate in combinazione con i dispositivi Samsung supportati, le scarpe possono essere connesse direttamente allo smartwatch Samsung e gli utenti possono ricevere il coaching e il feedback direttamente dal display del proprio orologio.

Una caratteristica esclusiva di Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition sono le statistiche aggiornate sulla lunghezza del passo e sul coaching in tempo reale, disponibili dopo la connessione con le scarpe UA HOVR Connected. Fornendoti dati approfonditi e suggerimenti concreti per migliorare, le tue scarpe e il tuo orologio trasformano ogni corsa in una sessione di allenamento con un personal trainer. Imparerai più cose, migliorerai la tua tecnica e raggiungerai le tue mete più velocemente, proprio come se al tuo fianco ci fosse un personal trainer.  

L’edizione speciale Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition presenta una cassa in alluminio leggera e dal look sportivo, con un quadrante esclusivo e due taglie diverse, da 44 mm con cinturino Black e da 40 mm con cinturino Mod Gray. Entrambi i cinturini sono realizzati in materiale Fluoroelastomero e progettati per permettere la traspirazione, garantendo una vestibilità eccellente che si traduce in performance migliori.

In combinazione con le funzionalità esclusive e all’avanguardia di Galaxy Watch Active2, come la nuova ed esclusiva ghiera touch e l’interfaccia One UI, il Galaxy Watch Active2 Under Armour Editionoffre tante possibilità di personalizzazione e comandi intuitivi, su misura per le esigenze di allenamento e benessere di chi lo indossa. Il quadrante è caratterizzato da un’interfaccia chiara e decisa, e gli utenti possono accedere rapidamente all’app MapMyRun con un semplice tocco. Il quadrante presenta un tema grafico raffigurante un’eclisse che si illumina e muta in base all’orario, garantendo in qualsiasi momento una leggibilità perfetta per non perdere mai la concentrazione.

Sempre Samsung Electronics ha annunciato, infine, il prossimo passo della sua partnership strategica a lungo termine con Microsoft per presentare esperienze di produttività estese tra dispositivi, applicazioni e servizi. A partire dalle esclusive integrazioni Microsoft all’interno del nuovo Galaxy Note10, gli utenti potranno ora lavorare in modo semplice e in continuità tra uno smartphone e un PC, anche grazie a Galaxy Book S che ha introdotto una innovativa esperienza di mobile computing senza compromessi. Offrendo il meglio delle piattaforme Galaxy e Windows, questa partnership continuerà ad espandersi sfruttando il cloud computing e l’intelligenza avanzata per fornire al mercato ricche esperienze mobile nell’era 5G.

I consumatori vivono e lavorano su più dispositivi e la necessità di una migliore connettività è sempre più evidente. Oggi l’esperienza cross-device può essere frammentata — gli utenti su un PC devono interrompere il loro flusso per controllare il telefono, aprire un’app per poi inviare immagini, video o file sul proprio PC. Invece, i consumatori oggi desiderano un mondo in cui i loro contenuti siano sincronizzati automaticamente, in modo da poter avviare un progetto in un luogo e su un dispositivo, e riprenderlo successivamente su un altro, senza distrazioni.

Poiché gli utenti mobilefirst rappresentano una quota sempre più importante della forza lavoro, la domanda di una connettività senza interruzioni non potrà che aumentare. Secondo la società di analisi CCS Insight, il 42% dei dipendenti trascorrono più di tre ore al giorno lavorando su un dispositivo mobile; la percentuale aumenta al 51% per i dipendenti millennial. Questa partnership consente agli utenti di avere un’esperienza integrata su più dispositivi ovunque ci si trovi.

Samsung e Microsoft stanno, inoltre, colmando il divario tra mobilità e prestazioni grazie al nuovo Samsung Galaxy Book S, che offre una soluzione sempre connessa che porta l’esperienza smartphone su un computer portatile. Il Galaxy Book S ha connettività LTE integrata, una lunga durata della batteria e un design sottile e ultraleggero per inaugurare una nuova esperienza di mobile computing.

Samsung e Microsoft hanno intrapreso da tempo una partnership con l’obiettivo di rendere il computing più produttivo e potente. A partire da Galaxy Note10, le soluzioni Microsoft più popolari per gli smartphone saranno perfettamente integrate nei prodotti e servizi Galaxy: Esperienza Outlook Avanzata, OneDrive Cloud Storage, Flusso perfetto tra PC e Mobile.

Con il Galaxy Note10, Samsung e Microsoft si impegneranno per consentire alle imprese maggiore produttività. Questa partnership offrirà agli utenti un migliore accesso remoto al loro spazio di lavoro aziendale, compresa la suite di applicazioni Office.

Samsung ritiene che un approccio aperto e collaborativo sarà il nuovo standard per quelle innovazioni che danno priorità alla qualità, alla sicurezza e all’esperienza. Questo approccio è fondamentale per abbattere le barriere tecnologiche e creare opportunità per i consumatori. Samsung ha dimostrato più volte questa convinzione attraverso una lunga storia di partnership con altri leader del settore. Negli anni a venire, il cloud computing, l’intelligenza evoluta e la velocità di rete aumenteranno rapidamente, al punto che la collaborazione tra Samsung e Microsoft diventerà sempre più rilevante. Insieme, Samsung e Microsoft saranno i pionieri per le nuove tecnologie e per fornire soluzioni innovative che trasformeranno il modo in cui gli utenti lavorano.

Share Button