Print Friendly, PDF & Email

Jason Lusty (nella foto) è stato nominato nuovo direttore marketing globale di SEAT a partire dal 1° luglio. Lusty sostituisce Susanne Franz, che diventerà capo di Brand Communication e Content Marketing presso AUDI AG. Il nuovo Direttore Marketing Globale di SEAT ha sviluppato la sua carriera in diverse agenzie pubblicitarie e dal 2015 è Responsabile del Marketing presso Audi in Germania.

Lusty si unisce a SEAT con l’obiettivo di rafforzare la gestione del marchio in un momento in cui il settore automobilistico sta subendo una trasformazione e si impegna a nuove piattaforme digitali. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Johann-Wolfgang Goethe di Francoforte, dal 1997 al 2015 ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in agenzie come Saatchi & Saatchi e DDB in Germania e nel Regno Unito, dove ha gestito i conti pubblicitari di Audi e Volkswagen e altri marchi globali di consumatori.

Nel 2010 è stato nominato Direttore Globale dell’agenzia DDB per il marchio Volkswagen e dal 2015 fino al suo ingresso in SEAT è stato Responsabile del Marketing presso Audi per il mercato tedesco. Tra gli altri progetti, negli ultimi anni ha gestito il lancio di Audi e-tron in Germania e ha potenziato la digitalizzazione della comunicazione a livello nazionale e locale.

“Susanne Franz ha svolto un eccellente lavoro negli ultimi quattro anni come Direttore Marketing Globale presso SEAT. La sua creatività, passione e professionalità sono state fondamentali per portare SEAT al livello successivo. Il successo di SEAT e il lancio del nuovo marchio CUPRA non sarebbero stati possibili senza il contributo di Susanne”, ha sottolineato SEAT Vicepresidente responsabile vendite e marketing e CEO di CUPRA Wayne Griffiths.

“Jason Lusty ci darà una nuova spinta sulla strada che abbiamo intrapreso negli ultimi anni. Uno dei suoi compiti chiave sarà quello di rafforzare e stabilire CUPRA come marchio autonomo. I suoi 20 anni di esperienza in diverse agenzie pubblicitarie e più recentemente in Audi gli consentono di combinare una visione globale di diversi settori con un’eccellente comprensione dell’industria automobilistica e delle tendenze future”, ha aggiunto Griffiths.

Share Button