Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno il Prime Day è stato ancora una volta il più grande evento di shopping globale nella storia di Amazon con oltre un milione di offerte in tutto il mondo disponibili in esclusiva per i clienti Prime. Durante i due giorni di Prime Day, il 15 e 16 luglio, le vendite hanno superato quelle registrate lo scorso Black Friday e Cyber Monday messi insieme. I clienti Prime hanno acquistato oltre 175 milioni di prodotti durante l’evento. I prodotti in offerta più acquistati dai clienti su Amazon.it durante il Prime Day sono stati il caffè espresso NESCAFÉ Dolce Gusto Barista, il detersivo per lavatrice Dash 117 Pods 3in1 e il carica batterie portatile AUKEY Powerbank.

“Vogliamo ringraziare i clienti Prime di tutto il mondo” ha dichiarato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon. “I clienti di tutto il mondo hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre 2 miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un enorme ringraziamento ai dipendenti Amazon di tutto il mondo che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti”.

“I clienti Prime in Italia hanno usufruito di migliaia di offerte locali in diverse categorie come dispositivi, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa”, ha dichiarato Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna. “I clienti Prime in Italia hanno risparmiato oltre 25 milioni di euro durante il Prime Day, rendendo così il Prime Day 2019 il più grande evento di shopping nella storia di Amazon Italia”.

I clienti di tutto il mondo hanno risparmiato oltre un miliardo di dollari durante il Prime Day. A livello globale sono stati spediti milioni di prodotti in un giorno o ancora più velocemente grazie alla Consegna in un giorno senza costi aggiuntivi, Consegna Oggi senza costi aggiuntivi o Prime Now, rendendo il Prime Day di quest’anno il più rapido di sempre.

I clienti Prime in 18 Paesi hanno acquistato il doppio rispetto al numero del primo Prime Day cinque anni fa. Il 15 luglio Amazon ha dato il benvenuto a più nuovi clienti Prime rispetto a qualsiasi altro giorno precedente, e quasi altrettanti il 16 luglio, rendendo questi due giorni i più grandi di sempre per numero di nuove iscrizioni.

I clienti hanno reso le loro case ancora più intelligenti questo Prime Day grazie all’acquisto di milioni di dispositivi per la Casa Intelligente. Durante questo Prime Day, i clienti hanno acquistato il doppio dei dispositivi Ring e Blink rispetto al Prime Day dello scorso anno, paragonando periodi di due giorni. Il Prime Day è stato il più grande evento di sempre per i dispositivi Alexa dotati di schermo, come Echo Show ed Echo Show 5. Questo è stato il miglior Prime Day di sempre per i tablet Fire. Questo è stato anche il miglior Prime Day di sempre per gli e-reader Kindle.

Milioni di persone in tutto il mondo hanno guardato in streaming gli eventi Prime Day – tra cui la Twitch Prime Crown Cup con FIFA 19 e Apex Legends e il concerto di Prime Day presentato da Amazon Music che ha visto come protagonista Taylor Swift, vincitrice di 10 GRAMMY Award. I momenti salienti del concerto di Prime Day vedono Taylor Swift cantare “You Need to Calm Down” dal vivo per la prima volta in assoluto; SZA esibirsi in una rivisitazione dell’iconico brano pop, classico degli anni ’90 “Kiss Me” di Sixpence None The Richer; l’esibizione di Dua Lipa con il suo successo “Blow Your Mind”, e il debutto mondiale del nuovo brano di Becky G intitolato “Dollar”.

Durante il Prime Day in Italia, i clienti hanno risparmiato più di 25 milioni di euro. Un numero record di clienti Prime ha fatto acquisti durante il Prime Day su Amazon.it rispetto a qualsiasi precedente evento di shopping.

Tra i dispositivi Amazon più venduti su Amazon.it ci sono Echo Dot e Fire TV Stick Basic Edition. Le categorie in cui i clienti Prime in Italia hanno effettuato maggiori acquisti sono hardware di informatica, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa, accessori per cellulari e arredamento e fai da te. Il primo prodotto in offerta acquistato su Amazon.it durate il Prime Day è stata la Telecamera di Sorveglianza Esterna WiFi EZVIZ e l’ultimo prodotto acquistato è stata la Smart TV UHD 4K da 60” di Sharp con Suono Harman Kardon.

Durante il Prime Day su Amazon.it, i clienti hanno acquistato abbastanza confezioni da 48 rotoli di carta igienica soffice e trapuntata Scottonelle da coprire la distanza tra Milano e Seattle; abbastanza capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti della Toscana e della Sardegna; abbastanza Philips Smart TV OLED 4K UHD da 55” e Samsung Smart TV 4K UHD da 55″ coprire la superficie di oltre 12 campi da tennis.

Il Prime Day 2019 ha rappresentato un altro successo da record per i partner commerciali – per lo più piccole e medie imprese. Questi innovatori, artigiani e imprenditori sono una parte inestimabile della famiglia di Amazon. I prodotti di queste aziende uniche aumentano la varietà e la selezione e contribuiscono ad ampliare l’offerta in continua espansione disponibile per i clienti Prime in tutto il mondo. A livello globale, queste aziende hanno generato 2 miliardi di dollari di vendite questo Prime Day, rendendolo il più grande evento di shopping di Amazon per i partner commerciali, confrontando periodi di due giorni.

Share Button