Print Friendly, PDF & Email

Huawei presenta HUAWEI MATE 20 X 5G, il primo smartphone dell’azienda dotato di tecnologia 5G. Alimentato dal processore Kirin 980 e da Balong 5000, il primo chipset multi-mode 5G da 7 nm, HUAWEI Mate 20 X 5G promette un’esperienza d’uso senza precedenti, con connettività ultra veloce, prestazioni elevate, ampio display, lunga durata della batteria e molto altro ancora. Lo smartphone monta un display da 7,2 pollici e sfrutta un’ampia gamma di tecnologie brevettate per supportare le modalità di rete 5G standalone e non-standalone.

Nell’ultimo decennio, Huawei ha investito in maniera significativa nello sviluppo del 5G, registrando un numero considerevole di brevetti per i suoi chipset, dispositivi e servizi di cloud. Finora, Huawei ha aperto oltre dieci centri di Ricerca e Sviluppo dedicati al 5G in tutto il mondo, con un team di esperti composto da oltre 2.000 ingegneri.

HUAWEI Mate 20 X 5G vanta una soluzione dual-chipset che, unita al processore Kirin 980, già testato dal mercato e al chipset Balong 5000, rappresenta il culmine degli investimenti di Huawei in Ricerca e Sviluppo per le tecnologie di rete mobile. Balong 5000 è un chipset multimodale di prossima generazione ed è quindi compatibile con diverse tecnologie di rete, dal 2G al 5G. La commutazione avviene a bassa latenza e a basso consumo energetico, migliorando notevolmente l’esperienza d’uso per gli utenti in qualsiasi modalità d’utilizzo. Il supporto di entrambe le modalità di rete 5G – stand alone e non-standalone – garantisce a HUAWEI Mate 20 X 5G la compatibilità con le reti 5G in qualsiasi fase di sviluppo in tutto il mondo, diventando così il perfetto compagno per chi è sempre in viaggio.

Per fruire al meglio delle innumerevoli possibilità di intrattenimento e produttività offerte dalla rete 5G, HUAWEI Mate 20 X 5G è dotato di un display FullView da 7,2 pollici che offre un’esperienza coinvolgente.

HUAWEI Mate 20 X 5G è dotato di una Matrix Camera, composta da tre obiettivi Leica montati con fotocamera grandangolare da 40MP, fotocamera ultra grandangolare da 20 Mpixel e un teleobiettivo da 8 Mpixel. La potenza dell’Intelligenza Artificiale si fonde con gli obiettivi per portare la fotografia su smartphone ad un livello superiore.

HUAWEI SuperCool, un sistema di raffreddamento avanzato composto da una camera di vapore e tubi di calore in grafene, assicura che HUAWEI Mate 20 X 5G non si surriscaldi anche in caso di riproduzione di video in alta definizione o se l’utente lavora su applicazioni ad alta intensità grafica.

Ad una connettività più veloce è naturalmente associata una maggiore richiesta di dati. La tecnologia 5G permette la trasmissione di contenuti audio e video con qualità e definizione migliori, il gaming in mobilità usando streaming e cloud e l’uso di nuove applicazioni social e di produttività. Tutto questo si traduce in una maggiore esigenza in termini di potenza, una richiesta che HUAWEI Mate 20 X 5G soddisfa con la sua batteria da 4.200 mAh. HUAWEI Mate 20 X 5G supporta HUAWEI SuperCharge da 40 W, una soluzione di ricarica rapida certificata TÜV Rheinland, organizzazione internazionale autorevole e indipendente che fornisce servizi di valutazione e certificazione sulla sicurezza dei prodotti. Per aumentare ulteriormente la durata della batteria, HUAWEI Mate 20 X 5G è dotato di un ottimizzatore supportato dall’Intelligenza Artificiale, che gestisce e regola in modo smart il consumo energetico in background.

Huawei annuncia, inoltre, la disponibilità per il mercato italiano di HUAWEI CPE 5G PRO, un piccolo hub capace di ricevere il segnale 5G tramite Balong 5000 e trasmetterlo nelle sue vicinanze con un segnale Wi-Fi 6, ovvero l’ultimissimo standard 802.11ax con velocità di trasmissione fino a 4,8 Gbps. HUAWEI CPE 5G PRO è il primo CPE 5G a supportare i protocolli HUAWEI HiLink e aprirà le porte alla smart home 5G. Il dispositivo supporta sia le reti 4G che 5G e, se connesso in 5G, consente di scaricare un video di un 1 GB in HD in 3 secondi e di trasmettere un video in 8K senza interruzioni. Oltre alle abitazioni, HUAWEI CPE 5G Pro può essere utilizzato anche da piccole e medie imprese per l’accesso superveloce alla banda larga.

Share Button