Print Friendly, PDF & Email

HMD Global annuncia cinque nuovi telefoni di cui due smartphone: il Nokia 7.2, device di classe con una potente tripla fotocamera da 48 Mpixel dotata di ottiche ZEISS, e Nokia 6.2, dove l’esperienza mozzafiato PureDisplay incontra tre fotocamere con AI integrata in uno smartphone dal prezzo competitivo.

L’azienda ha ampliato, inoltre, la propria gamma di feature phone per far fronte alle esigenze di nuove tipologie di mercato e reti. Nokia 800 Tough è il primo telefono “rugged” di HMD Global, un concentrato di solidità e durata della batteria tipiche di Nokia, perfettamente abbinato a tecnologie essenziali come Google Assistant, WhatsApp, 4G e altre. Nokia 2720 Flip è compatto e piacevole al tatto, oltre a essere estremamente user-friendly grazie alla AI integrata. Questo aspetto lo rende il telefono ideale per gli utenti con esigenze di accessibilità o alla ricerca di un periodo di digital detox. Nokia 110, infine, è interamente dedicato all’intrattenimento a un prezzo davvero conveniente.

HMD Global ha inoltre condiviso la propria vision sui telefoni Nokia del futuro. Dando seguito alla convinzione che tecnologia e innovazione debbano far progredire le persone l’azienda ha identificato aree chiave di investimento strategico per il futuro. Questi investimenti mireranno a favorire una differenziazione ancora più accentuata dei telefoni Nokia in termini di comparto fotografico, sicurezza, design e innovazione dei materiali. Portando i vantaggi della nuova tecnologia di rete a un pubblico più ampio, HMD Global annuncia anche il suo impegno nel fornire un’esperienza 5G dai costi contenuti ma di alta qualità nel 2020.

Rinnovando sensibilmente la fascia media, HMD Global annuncia due nuovi smartphone – Nokia 7.2 e Nokia 6.2 – entrambi in grado di offrire esperienze al top per la categoria per quel riguarda display e comparto fotografico. Anche lavorazione e qualità dei materiali compiono un sensibile passo in avanti, portando tutte le proprietà del design nordico nel segmento mid-range.  

Introducendo nuove ed esclusive esperienze nel comparto fotografico, Nokia 7.2 si basa sulla tradizione dei telefoni Nokia per offrire tecnologie e funzionalità uniche. Integrando per la prima volta in uno smartphone tipologie di bokeh di livello professionale DSLR, Nokia 7.2 presenta esclusivi stili di bokeh ZEISS, disponibili in modalità ritratto per offrire scatti straordinari e una qualità dell’immagine eccezionale in qualsiasi momento della giornata. Essi ricreano il modo con cui i leggendari obiettivi ZEISS producono un forte impatto visivo e l’inconfondibile effetto sfocato. Offrendo ai fan il massimo della creatività, Nokia 7.2 consente anche la sfocatura in primo piano e in background per imitare il bokeh ottico naturale. Il device offre inoltre imaging avanzato in condizioni di scarsa luminosità con la modalità notturna grazie alla tecnologia di fusione delle immagini basata su AI che opera in condizioni di scarsa luminosità in combinazione con la fotocamera principale ad alta sensibilità da 48 MP. Basandosi sui punti di forza del suo predecessore, Nokia 7.2 offre due giorni di batteria, la straordinaria tecnologia PureDisplay e HDR sempre attivo con un design nordico senza tempo per ridefinire ciò che i fan dovrebbero aspettarsi da questa fascia di smartphone.

La prima serie di smartphone Nokia 6 a disporre di tripla fotocamera e tecnologia PureDisplay, Nokia 6.2 offre esperienze di visualizzazione mozzafiato e imaging avanzato a un prezzo competitivo. Nokia 6.2 porta l’HDR “always-on” in un nuovo segmento di smartphone, con tecnologia PureDisplay alimentata da un processore dedicato che offre fino a un miliardo di sfumature di colore. Con una combinazione di funzionalità basate su AI e una potente fotocamera a tre sensori, Nokia  6.2 consente di scattare foto di dettagli, ritratti bokeh e fantastici scatti in grandangolo. E con due giorni di batteria i fan potranno fare tutto ciò che vogliono senza preoccuparsi dell’autonomia. Nokia 6.2 rimane fedele alla sua eredità nordica, unendo qualità artigianale senza tempo e materiali all’avanguardia per offrire finiture esclusive ed essenziali.

Nokia 800 Tough è il primo telefono Nokia “rugged” di HMD Global che offre nuovi livelli di solidità ai fan di tutto il mondo. Nokia 800 Tough non è solo resistente ad acqua e polvere, ma è anche protetto contro le cadute ed è stato progettato per resistere a temperature estreme, aspetti che lo rendono il compagno ideale per chi opera in cantieri o ama l’avventura. Dispone di tutte le recenti funzionalità che i fan si aspettano in un telefono moderno, tra cui Google Assistant, e app popolari come WhatsApp e Facebook, connettività 4G e altro ancora. Con Nokia 800 Tough, HMD Global espande la propria  offerta per raggiungere nuovi segmenti come per esempio il B2B, dove sono richiesti portatili resistenti, o chi desidera un telefono affidabile per le proprie avventure all’aria aperta.

Nokia 2720 Flip è un classico flip phone reinventato per l’utente odierno: compatto e piacevole al tatto, è anche estremamente user-friendly grazie all’AI integrata. Nokia 2720 Flip presenta un design familiare che unisce semplicità e affidabilità in un dispositivo resistente. Offrendo funzionalità moderne, Nokia 2720 Flip dispone di WhatsApp e Facebook. E con l’Assistente Google a portata di pulsante, è possibile comandarlo vocalmente. In caso di imprevisti, Nokia 2720 Flip è dotato di un pulsante di emergenza e un menu di informazioni ICE (In Caso di Emergenza): il telefono perfetto per chi ci sta a cuore. Nokia 2720 Flip non è solo il compagno ideale per chi cerca un periodo di digital detox, ma può essere il telefono perfetto per mantenere connessi i propri cari con esigenze di accessibilità.

Un nuovissimo innesto nella nostra gamma di feature phone è il Nokia 110 che offre tutto ciò di cui si ha bisogno per l’intrattenimento “on-the-go”. Lettore MP3, fotocamera integrata e radio FM. In Nokia 110 è inoltre possibile trovare i propri giochi preferiti, come il classico Snake, e una batteria che consente di parlare dall’alba al tramonto con una singola ricarica. Nokia 110 rinnova la sperimentata formula del Nokia 105 aggiungendo fotocamera, musica e giochi per offrire più intrattenimento a un prezzo molto simile.

Sulla scia del successo dei Nokia True Wireless Earbuds, HMD Global presenta True Wireless Nokia Power Earbuds, la new entry nella famiglia. I nuovi earbud wireless sono creati per durare più a lungo se combinati con il case di ricarica portatile, in grado di ricaricare fino a 30 volte per un massimo di 150 ore di riproduzione.

True Wireless Nokia Power Earbuds offrono audio di alta qualità grazie ai driver in grafene da 6 mm. Sono inoltre impermeabili fino a 30 minuti a 1 metro di profondità, con un grado di protezione IPX7. Si connettono facilmente allo smartphone Nokia grazie alla loro compatibilità Bluetooth® 5.0 universale. Sono infine dotati di Google Assistant, attivabile con un solo tocco, che li rende perfetti nel quotidiano.

Share Button