Print Friendly, PDF & Email

Per ampliare la propria gamma e soddisfare le esigenze di un’utenza ancora più ampia, FUJIFILM Corporation presenta tre nuovi binocoli della gamma FUJINON TECHNO-STABI. TS-X 1440 il modello di punta della serie e due modelli compatti e leggeri, TS12x28 e TS16-28.

I binocoli sono impiegati in un’ampia varietà di applicazioni, ad esempio osservazione della fauna selvatica, astronomia, eventi sportivi e di musica dal vivo. FUJIFILM utilizza le sue eccezionali tecnologie di progettazione ottica e meccanica per sviluppare prodotti ad alte prestazioni e qualità, tra cui i grandi binocoli che hanno contribuito alla scoperta della cometa Hyakutake e binocoli compatti per l’uso quotidiano.

FUJINON TECHNO-STABI TS-X 1440, è un binocolo stabilizzato con ingrandimento 14x che offre il miglior angolo di correzione delle vibrazioni al mondo di ±6°. L’impiego di elementi ottici di grandi dimensioni, con “objective lens elements” dal diametro effettivo di 40mm, permette di raggiungere un’elevata potenza luminosa. L’esclusivo rivestimento “EBC Multi-Coating” viene applicato per controllare il “flare”, il “ghosting” e l’aberrazione cromatica, migliorando al contempo la trasmissione della luce per offrire una visione chiara e nitida. Il design elegante e maneggevole combinato con una struttura resistente all’umidità lo rende di facile utilizzo e affidabile. TS-X 1440 è perfetto per l’osservazione della natura e della fauna selvatica da una barca o da un’automobile e può essere utilizzato per l’osservazione astronomica in condizioni di scarsa illuminazione.

FUJINON TECHNO-STABI TS12x28 e TS16x28 sono binocoli con ingrandimento rispettivamente di 12x e 16x. Entrambi i prodotti offrono eccellenti prestazioni di stabilizzazione dell’immagine, con un angolo di correzione delle vibrazioni di ±3° in un corpo compatto e leggero. In eventi sportivi o di musica dal vivo, i movimenti di un atleta lontano o le espressioni facciali di un artista sul palco sono ben visibili.

Fujifilm ha saputo impiegare al meglio sue tecnologie ottiche ad alta precisione di formatura e assemblaggio, sviluppate in molti anni, per la produzione di una vasta gamma di prodotti tra cui obiettivi broadcast, telecamere di sorveglianza, videoproiettori e binocoli. La società continuerà a sviluppare e fornire prodotti innovativi per soddisfare le diverse esigenze del mercato.

TS-X 1440 è dotato di una funzione di stabilizzazione dell’immagine basata sulle tecnologie di progettazione ottica e meccanica di Fujifilm accresciute con lo sviluppo di obiettivi per fotocamere digitali a ottica intercambiabile e broadcast. L’uso di un sensore giroscopico consente il rilevamento accurato anche delle più piccole vibrazioni e controlla il prisma all’interno del corpo con un alto livello di precisione per ottenere un angolo di correzione delle vibrazioni di ±6°. Nonostante il suo elevato ingrandimento di 14x, il binocolo consente di vedere un oggetto distante con un minimo movimento. Lo Swing-back, che si verifica solitamente durante il panning orizzontale, è ben controllato.

L’impiego di una grande lente frontale con diametro effettivo di 40mm permette di catturare la luce con grande efficienza. L’esclusivo rivestimento “EBC Multi-Coating” permette un valido controllo di flare e ghosting migliorando al contempo la trasmissione della luce per offrire una visione brillante. Questo significa che possono essere utilizzati per l’osservazione astronomica in condizioni di scarsa illuminazione.  

L’aberrazione cromatica è controllata dal posizionamento ottimale dei quattro elementi ottici dell’obiettivo divisi in tre gruppi e dai sei elementi in quattro gruppi nell’oculare. Questa soluzione assicura nitidezza sull’intera inquadratura.

TS-X 1440 ha un aspetto elegante caratterizzato da bordi arrotondati. La gomma antiscivolo che ricopre l’intero corpo assicura una presa salda con entrambe le mani. Il binocolo offre una grande operatività grazie al posizionamento ottimizzato delle ghiere di correzione diottrica e degli interruttori On/Off per l’alimentazione e la stabilizzazione dell’immagine.

Il corpo del binocolo è resistente all’umidità ed è progettato per galleggiare per cui è lo strumento ideale anche per l’osservazione della fauna marina.

Share Button