Print Friendly, PDF & Email

Adesso è possibile consumare meno e meglio. ENGIE Italia permette di monitorare il consumo dei propri elettrodomestici grazie a “Smart&Save+”. È sufficiente collegare la smart plug, inclusa nell’offerta energia, a un elettrodomestico per monitorarne i consumi in tempo reale, individuare quello che influisce maggiormente sulla bolletta e far evolvere le proprie abitudini di consumo verso modelli più sostenibili.

Attraverso la app dedicata è possibile pilotare l’accensione e lo spegnimento dell’elettrodomestico collegato e programmarne il funzionamento, ottimizzando modalità di utilizzo e consumo. Un servizio mirato non solo a soddisfare gli Innovator e i Control Seeker, ma ovviamente anche gli Earth Friend, sempre alla ricerca di soluzioni virtuose verso modelli più sostenibili. ENGIE compie un ulteriore passo a favore dell’ambiente e della qualità della vita delle persone, offrendo una nuova dimensione della casa che diventa più “smart”, grazie alla convergenza di soluzioni tecnologiche finalizzate ad aumentare la consapevolezza sugli sprechi energetici e a ridurli.

ENGIE, inoltre, premia i suoi clienti. Basta scegliere l’elettrodomestico da monitorare e ENGIE provvede a eliminarne il costo del suo consumo dalla bolletta. In qualsiasi momento è possibile associare un altro elettrodomestico alla presa per scoprire come e quanto consuma e continuare a risparmiare. Un’offerta di energia che permette dunque di eliminare il costo dell’elettrodomestico più energivoro. Grazie a questo servizio, i Digital Advanced, che prediligono l’acquisto online e sono abituati a confrontare sempre prima di scegliere, potranno essere soddisfatti.

L’impegno di ENGIE nel ridurre la “carbon footprint” non si ferma qui. L’energia elettrica fornita alle famiglie e alle Piccole e Medie Imprese proviene da fonti rinnovabili. Le soluzioni avanzate sul teleriscaldamento nelle città evitano fino al 50% delle emissioni di CO2 nell’ambiente, garantendo inoltre fino al 70% di risparmio energetico. Adesso con “Smart&Save+”, ENGIE promuove la consapevolezza sui consumi stimolando le persone ad agire insieme e proponendo soluzioni che riducono la bolletta e aiutano l’ambiente, in modo veloce, facile, tecnologico e sostenibile.

Share Button