Print Friendly, PDF & Email

Acer ha presentato il nuovo notebook sottile e leggero TravelMate X514-51 indirizzato alle piccole e medie imprese. È progettato per i professionisti che necessitano di un prodotto resistente e allo stesso tempo elegante, capace di supportare pesanti carichi di lavoro e frequenti viaggi. Il TravelMate X5 vanta una scocca di alta qualità realizzata in leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio per resistere ai rigori della vita in movimento. I materiali impiegati per il rivestimento sono da due a quattro volte più resistenti delle leghe standard di alluminio con lo stesso spessore e, in più, pesano fino al 20-35% in meno. Questo mix di materiali rende i notebook TravelMate X514-51 sottili e leggeri e allo stesso tempo resistenti alla flessione e alla torsione.
Estremamente portatile, il TravelMate X514-51 pesa solo 980 grammi e ha uno spessore di 14,99 mm, che rende più facile che mai maneggiarlo e trasportarlo in una ventiquattrore, in borsa o nello zaino. L’autonomia fino a 10 ore consente di lavorare per tutta la giornata con una singola carica. Progettati per garantire prestazioni eccellenti, i nuovi notebook sono alimentati con processori Intel Core i7 fino all’ottava generazione, fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a due SSD da 512 GB superveloci per visualizzare e modificare grandi fogli di calcolo, fare presentazioni e video. Equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 Pro, il TravelMate X514-51 offre potenti funzionalità di sicurezza e produttività.Con una risoluzione Full HD e tecnologia IPS, il display da 14 pollici del TravelMate X514-51 è circondato da cornici sottili con uno spessore di 9,2 mm per massimizzare l’area di visualizzazione e assicurare una visione chiara di documenti, video e pagine Web, anche da ampie angolazioni. La tecnologia Acer BlueLightShield consente ai clienti di regolare l’emissione di luce blu per il massimo comfort visivo. La tastiera retroilluminata di dimensioni standard offre una digitazione confortevole e aiuta i professionisti in movimento ad essere produttivi anche quando l’illuminazione ambientale è scarsa, come in aereo o in treno. Il touchpad di precisione con la protezione resistente e ultrareattiva Corning Gorilla Glass NBT supporta lo scorrimento veloce, il pinch-to-zoom e i gesti con due dita. Rispetto alla copertura tradizionale in materiale plastico, quella Corning Gorilla Glass è più resistente ai graffi e più scorrevole, quindi le dita scivolano più uniformemente sulla superficie. È anche più facile da pulire.
Certificato Skype for Business, il TravelMate X514-51 vanta audio e video all’avanguardia e mette a portata di mano tutte le funzioni utili per le riunioni di gruppo. I professionisti che devono dialogare con collaboratori e partner apprezzeranno la webcam HD 720p con tecnologia Acer Purified Voice, due altoparlanti e due microfoni ad ampio raggio, che attenuano il rumore della tastiera e supportano il tracciamento vocale. Compatibile con i comandi vocali di Cortana, questo notebook è progettato sia per essere più produttivi, grazie a una migliore organizzazione del lavoro, che per riprodurre musica e gestire la casa da remoto. Per collegarsi velocemente sfruttando il plug-and-play, il TravelMate X514-51 dispone di una porta
USB Type-C per agganciarsi alla Acer USB Type-C Dock II opzionale che permette di ampliare l’area di lavoro, collegando fino a tre Monitor 4K. L’eccellente connettività di rete è assicurata dal supporto Wi-Fi MU-MIMO 2×2802.11ac e Bluetooth 5.0.
Il TravelMate X514-51 è dotato di efficienti soluzioni per la sicurezza. Il lettore di impronte digitali, integrato nel pulsante di accensione, funziona con Windows Hello per un accesso rapido e sicuro al sistema con la punta di un dito. Il chip TPM 2.0 fornisce la protezione basata sull’hardware per le password e le chiavi di crittografia. Il sistema ha anche preinstallata la suite di strumenti di sicurezza e gestione Acer ProShield, che protegge i dati sensibili. Inoltre, Acer Office Management consente ai professionisti IT di implementare policy di sicurezza e monitorare le risorse tramite un’interfaccia intuitiva. Il lucchetto Kensington è un’efficiente soluzione antifurto. Questo notebook è anche facile da aprire: per accedere all’SSD, alla batteria, al dissipatore di calore e alla scheda WiFi è sufficiente rimuovere 11 viti sul lato inferiore dello chassis.

Share Button