Print Friendly, PDF & Email

Bompani rafforza la sua presenza sul mercato italiano. Il nuovo corso del marchio che ha fatto la storia italiana degli apparecchi per la cucina – bandiera del made in Italy sul mercato internazionale – passa anche attraverso le persone e la valorizzazione delle loro competenze: l’ultima importante new entry è quella di Franco Ritacco, Responsabile Vendite Italia.

Franco Ritacco, 49 anni, laureato in economia, ha al suo attivo un’esperienza di rilevo nel settore elettrodomestici, costruita in particolare negli anni in cui ha ricoperto la carica di Responsabile Vendite Italia per Terim SpA e Tecnogas. Ora, come Responsabile Vendite Italia per Bompani, si occuperà del presidio dei canali distributivi con l’obiettivo di coordinare e potenziare la strategia commerciale dell’azienda su tutto il territorio nazionale.

“Bompani mette estetica, tecnologia e colore in un oggetto di utilizzo quotidiano, valorizzando funzionalità e design. Finora la nostra mission è stata quella di portare lo stile di vita italiano nel mondo, per questo l’azienda ha una fortissima vocazione all’export – spiega l’amministratore delegato Enrico Vento – Bompani infatti esporta il 90% della produzione di cucine e forni, che rappresentano il core business aziendale. Investire su una professionalità consolidata come quella di Franco Ritacco ci consente di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano e valorizzare sul territorio nazionale le caratteristiche distintive dei nostri prodotti: design, qualità e prestazioni di alto livello”.

“Sono orgoglioso di far parte di un’azienda che ha alle spalle quasi 70 anni di storia – afferma Ritacco – Portare avanti nuove strategie commerciali e coordinare le vendite sul territorio italiano saranno per me grandi sfide, che affronterò con motivazione ed entusiasmo”.

Share Button