Print Friendly, PDF & Email

Beko ha annunciato di essere il Fornitore ufficiale dell’evento europeo League of Legends Championship. Con questo nuovo partenariato Beko punta a diffondere la sua iniziativa ‘Eat Like A Pro’ presso una platea più vasta, combinando gli eSport con la responsabilità sociale.

Il nuovo accordo include i diritti di integrazione della trasmissione, i diritti di attivazione, il posizionamento dei prodotti, l’utilizzo dei marchi e l’esclusiva di categoria. In qualità di Partner ufficiale di LEC, Beko svilupperà attivazioni focalizzate sulla sua iniziativa sociale ‘Eat Like A Pro’ per incoraggiare un’alimentazione più sana. Con questo partenariato Beko prevede di ampliare la portata della sua campagna sia grazie a contenuti esclusivi con giocatori professionisti, per promuovere sane abitudini alimentari nella comunità dei gamer, sia grazie agli eroi degli sport elettronici proposti come modelli da seguire.
Sottolineando che Beko è stato un appassionato sostenitore di varie filiali sportive per 30 anni al fine di contribuire al miglioramento delle generazioni in buona salute, Beko CMO Zeynep Yalım Uzun ha dichiarato: “La partnership ufficiale di LEC è importante sia per aggiungere valore al nostro viaggio globale di marca sia per creare un sostanziale beneficio influenzando le masse. Come il gioco numero 1 di eSports nel mondo, League of Legends ha giocato oltre 100 milioni di giocatori in tutto il mondo e nel 2019 il numero di spettatori LEC è aumentato del 50% in media rispetto al 2018. In parallelo con i nostri legami con gli sport più tradizionali, questa sponsorizzazione eSports dimostrerà come Beko supporta le vite e gli stili di vita di una nuova generazione di nativi digitali. LEC è trasmesso in 6 lingue e sta diventando sempre più popolare. Riteniamo che la collaborazione aumenterà la consapevolezza del marchio Beko nei mercati target, aiutandoci a raggiungere un pubblico più ampio con l’iniziativa “Eat Like A Pro” che mira a incoraggiare un’alimentazione sana “.
Commentando la partnership, Alban Dechelotte, Responsabile delle sponsorizzazioni e dello sviluppo commerciale di Riot Games EU “Siamo entusiasti di collaborare con Beko. Insieme, lavoreremo su alcuni contenuti esclusivi per incoraggiare un’alimentazione sana e mostrare i giocatori Pro di tutto il LEC con alcune sorprese divertenti in negozio. Non vediamo l’ora di collaborare con Beko per offrire un’esperienza a tutti i giocatori di League of Legends in tutta Europa”.

Share Button